22-23 aprile 2023
10:00 - 18:00 entrambi i giorni
Esperienziale gruppale
Corso riconosciuto
Ciascuno di noi affronta il percorso verso il superamento del dolore per la scomparsa di una persona cara, in modo diverso, con risultati diversi. Inoltre molto spesso il tema dell’elaborazione del lutto é assente nella formazione del professionista della relazione d’aiuto, malgrado rivesta un’importanza centrale.
Per questi motivi obiettivo generale dell’incontro é quello di offrire formazione teorico-esperienziale sui processi di elaborazione del lutto e su come favorirne il naturale processo offendo una visione della storia naturale delle perdite e del cordoglio e delle sue ricadute sull’identità del singolo e della famiglia. Affinché ciò che resta una volta superato il dolore, sia l’amore che abbiamo dato e ricevuto da chi non c’è più.
Le giornate sono raccomandate agli operatori della relazione di aiuto formati e in formazione, Counselor e Costellatori, per un arricchimento personale e professionale su un tema fondamentale per il miglior ritorno alla vita dei propri clienti, interessati alla vicenda del lutto che tutte e tutti interessa nel corso della vita.
Eventuali interessati al tema, anche non operatori, possono partecipare come osservatori.
Il workshop sarà condotto da:
Dott.ssa Monica Maria Cavallo, docente della formazione in Counseling Sistemico Relazionale e della formazione per Facilitatore di Costellazioni Familiari e Sistemiche. Coach Sistemico Evolutivo, Counselor AssoCounseling, livello Supervisor Counselor e Trainer Counselor (Iscr. N. REG-A2043-2017). Istruttore Senior di Mindfulness MBSR e MBEAT.
Partecipare è semplice, compila il form sottostante e ti accompagneremo nel finalizzare la tua iscrizione al corso desiderato. Ricordati di inserire, nell’oggetto, il nome del corso a cui desideri partecipare.
Altrimenti scrivici una mail a: info@manageyourlife.it indicando la volontà di partecipare al workshop “Ciò che resta è amore” o di ricevere informazioni.
Il workshop è riconosciuto da AssoCounseling CUR/5443/2023.
Crediti riconosciuti: 16
Se desideri ricevere ulteriori informazioni, contattaci! Saremo felici di soddisfare le tue curiosità.